«Si propongano anche percorsi formativi comuni con compresenza di laici, religiosi, presbiteri, diaconi, dove ci si possa arricchire e integrare vicendevolmente» (Libro Sinodale, 2005, n. 52).

La Scuola Vicariale di Teologia (SVT) è nata nel 2007-2008 su iniziativa della Congrega e del Consiglio Pastorale Vicariale, è uno dei frutti del Sinodo diocesano e propone una formazione comune tra sacerdoti, religiosi/e, laici e una fruttuosa collaborazione tra parrocchie.

OBIETTIVI
La SVT intende valorizzare le risorse del Vicariato a livello di formazione, approfondire i contenuti della fede e acquisire strumenti per la crescita personale, formare fedeli – laici, sacerdoti e religiosi/e – in linea con gli orientamenti del Sinodo diocesano, sensibilizzare all'importanza dell'approfondimento teologico.
Si tratta di un'offerta formativa che affianca, senza sostituire, i percorsi di formazione alla fede che si attivano nelle varie parrocchie e in diocesi.

DESTINATARI
Possono iscriversi alla SVT i fedeli delle parrocchie del vicariato di Verona nord-ovest che intendono approfondire la propria fede in modo sistematico, in particolare chi è impegnato nella dimensione formativa e catechistica della propria parrocchia.

ASPETTI ORGANIZZATIVI
Sede: parrocchia di Croce Bianca (via Lucio III, 3) con parcheggio davanti alla chiesa.
Giorno: martedì, tre ore di lezione.
Orario: 19.00–19.45; 19.45–20.30 (pausa 20.30–20.50); 20.50–21.40.
Periodo: da martedì 2 ottobre 2018 a martedì 12 marzo 2019.
Quota di iscrizione: € 60,00. Tesseramento all'associazione NOI a carico dello studente.

[Qui] puoi scaricare il depliant in pdf, con le informazioni ed il modulo di iscrizione.