«La preghiera non è solamente il respiro dell’anima, ma è anche l’oasi di pace in cui possiamo attingere l’acqua che alimenta la nostra vita spirituale e trasforma la nostra esistenza» (Benedetto XVI, 13.06.2012).

LODI
Prima della Messa mattutina, ogni giorno in chiesa si recitano le lodi alle ore 7.40.

ROSARIO
Prima della Messa vespertina, ogni giorno in chiesa si recita il rosario alle ore 18.00.
Inoltre durante il mese mariano di maggio viene recitato il rosario presso alcuni capitelli del quartiere. [Qui] trovi luoghi e orari.

ADORAZIONE EUCARISTICA
Ogni venerdì dalle ore 8.30 alle 21.00 (o dalle ore 17.00 alle 18.00 nei mesi di giugno-luglio-agosto) in chiesa si svolge l’adorazione eucaristica con l’esposizione del Santissimo.

OCCASIONI MENSILI DI PREGHIERA
Nel 2° venerdì di ogni mese si svolge un incontro diocesano di preghiera per giovani (ore 20.45-22.30).
Nel 3° mercoledì di ogni mese, Rinnovamento nello Spirito anima l'adorazione eucaristica (aperta a tutti) in chiesa (ore 21.00-22.30).

PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DELLA CORONA
A settembre, all'inizio dell'anno pastorale, la nostra Comunità si reca tradizionalmente al Santuario della Madonna della Corona per affidare a Maria il proprio cammino. [Qui] trovi tutte le informarzioni.

SANTE QUARANTORE
Ad ottobre la nostra Comunità vive le Sante Quarantore, con la solenne esposizione continuata dell'Eucaristia per adorare e onorare Cristo nel mistero pasquale della sua morte e risurrezione. [Qui] trovi il programma.