«Mentre nei mesi estivi cercheremo un po’ di riposo da ciò che affatica il corpo, non dimentichiamo di trovare il ristoro vero nel Signore» (Papa Francesco, 09.07.2017).

Anche l'estate è tempo di incontro con il Signore nella riflessione, nel gioco, nella preghiera, nel servizio, nella vita comune.

Vengono proposti due campi scuola: uno per bambini/e delle scuole primarie e uno per ragazzi/e delle scuole medie.

C'è anche la possibilità di vivere i Grest di giugno e luglio, in collaborazione con il Circolo NOI.

Il Grest di giugno comincia subito nella settimana successiva al termine delle scuole, è rivolto a bambini/e delle scuole primarie ed è organizzato dal gruppo "Mamme sprint".
I Grest di luglio, per bambini/e delle scuole primarie e ragazzi/e delle scuole medie, sono invece organizzati dalla Parrocchia (con i nostri animatori adolescenti) e dalle Suore Dimesse.

Adolescenti e giovani, inoltre, possono aderire ai vari campi estivi del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani.