Circolo NOI "Borgonuovo"

CHI SIAMO
Il circolo NOI a Borgonuovo è stato ricostituito il 13 marzo 2014 con l'intento di far convergere e coordinare le forze e le espressioni della comunità nel promuovere le attività parrocchiali.
La storia gloriosa del locale circolo “Albino Franchini”, nato nel 1984 come affiliato ANSPI e dal 2002 affiliato NOI ed infine sciolto nel 2012, è stata caratterizzata da innumerevoli successi pastorali. È sull’esempio del bene che è stato fatto in passato che il Circolo NOI “Borgonuovo” cerca di dare il suo contributo alle varie attività parrocchiali per una organizzazione più funzionale e condivisa.
Il tesseramento permette di sostenere l'Associazione NOI e il circolo presso cui ci si tessera, inoltre offre una copertura assicurativa nell'ambito delle attività svolte dal circolo e la possibilità di usufruire di alcune convenzioni stipulate dal “NOI Associazione”.
Il circolo NOI “Borgonuovo” si propone altresì per la gestione degli ambienti (presenti e futuri) e l’organizzazione di eventi e attività parrocchiali.

ATTIVITÀ CONSUETE
> Collaborazione con le associazioni del quartiere nell'ambito del progetto “Anziani Protagonisti nel quartiere” per la conduzione del “Centro d’incontro e di aggregazione BorgoNuovo” in Via Licata, 33.
> Settembre: Pellegrinaggio al santuario della “Madonna della Corona”.
> Novembre: Castagnata con tombola.
> Dicembre: “Eposizione dei presepi di casa”.
> 24 dicembre, al termine della Veglia di Natale: cioccolata calda, vin brulè e pandoro.
> 6 gennaio: benedizione dei nostri bambini e consegna di un ricordo a tutti i partecipanti dell’esposizione presepi.
> Giugno: “Pesca di beneficenza” all’interno della sagra di quartiere.
> Giugno: Grest “Mamme sprint”.
> Luglio: Grest parrocchiale.
> Luglio - agosto: “Cortile aperto”.
Il direttivo del Circolo rimane a disposizione per la valutazione di nuovi eventi/attività che verranno proposti dai soci.

Sede/Segreteria: c/o Parrocchia di Borgonuovo
Facebook: https://www.facebook.com/100005623636258/

IL DIRETTIVO IN CARICA (DAL 2021)
Presidente: mons. Cosma Ambrosini.
Consiglieri: Luca Bin, Luciano Cristiani, Elena D'Aniello, Vincenzo La Cava, Marco Malini, Attilio Mazzi, Annalisa Peloso, Sara Rosso, Marco Scapini, Barbara Zampini.